-COMUNICATO STAMPA-
Downhill: a Schio il Campionato Veneto con i vincitori nella specialità regina del gravity
Sorrisi splendenti su tutti i volti e tanti scambi di emozioni al termine della discesa. Conclusa la gara, i ragazzi si raccontano dettagliatamente ogni istante della propria fatica e passando accanto si percepiscono per intero tutte le loro ansie. Il “2° Trofeo Città di Schio” va in archivio ma rimane una delle più belle e combattute manifestazioni regionali di downhill.
Partenza da Raga alta, quota 450 s.l.m. Il percorso, preparato alla perfezione dai ragazzi del Chunk, è stato definito come un tracciato scorrevole ma allo stesso modo tecnico. Bello il labirinto iniziale contraddistinto dagli abeti rossi di montagna: sembra di entrare in un mondo virtuale di un video gioco. La parte centrale della pista presentava un ripido da fuori sella con il fondo ciottolato e a tratti scivoloso. Il finale, apparentemente facile, ha dato parecchie noie ai meno attenti poiché le gomme umide e sporche di fango a contatto con il ghiaione hanno fatto scivolare più di qualche rider.
Vittoria del giovane junior bellunese Roberto Paludetto dell’AR6 Nicolai DH TEAM che in questo 2017 ha già vinto il titolo triveneto di Enduro e oggi anche la maglia regionale di Downhill. A soli pochi centesimi il veterano e pluricampione Alan Beggin AS PRIERO si piazza sul secondo gradino per podio. Terza posizione per l’atleta del TEAM DAMIL GT TREVISAN Cerato Riccardo, anche lui recente vincitore del triveneto enduro nella categoria Under. Combattuta anche la gara degli amatori con Marco Bordin il migliore seguito da Dal Pian Davide e Gava Andrea tutti atleti dello squadrone AR6 Nicolai DH TEAM.
Di seguito i campioni regionali di specialità downhill:
- Categoria Elite Sport e Sport Junior: Bordin Marco – AR6 Nicolai DH Team
- Categoria esordiente maschile: Scalcon Andrea – AR6 Nicolai DH Team
- Categoria Junior Maschile: Paludetto Roberto – AR6 Nicolai DH Team
- Categoria master 3-4-5-6: Martello Marco – Reunion Dh Team
- Categoria open maschile: Cerato Riccardo – Team Damil GT Trevisan