-COMUNICATO STAMPA-

Nasce un uovo circuito di eventi tutto veneto per promuovere l’enduro in mountain bike.

Nevegal – Arsiè – Monte Grappa – Milies

Il mondo dell’enduro mtb si conferma frizzante e sempre in movimento. Il finale di stagione propone un nuovo entusiasmante appuntamento, anzi quattro, nasce infatti il 4 Cime Enduro Trophy, evento a carattere promozionale che punta a diventare un appuntamento dell’autunno dell’enduro mtb.

Ci sarà da divertirsi, il format promette bene. Siamo in autunno lontani dai grandi appuntamenti agonistici ma quando i bikers hanno ancora tanta voglia di pedalre e ci si può godere al meglio i sentieri di montagna. 4 le location che ospiteranno gli altrettanti eventi, tutte nelle splendido scenario offerto dalle Prealpi Venete zona molto apprezzata da chi ama e pratica l’enduro mtb: si comincia l’8 ottobre in Nevegal (Belluno), secondo round ad Arsiè (Feltre) il 22 ottobre, terzo round il 5 novembre sul Monte Grappa e gran finale il 19 novembre a Milies di Segusino (Treviso).

Mente e motore di questo nuovo progetto sono tre team veneti di enduro mtb che hanno unito le forze, e le idee, mettendo insieme tutta la loro passione ed esperienza per dare vita al circuito: il Team CMC – IBIS si occuperà del primo e dell’ultimo appuntamento (Nevegal e Milies), ad Arsiè il capofila sarà l’ASD Dolomiti Riders, mentre sul Monte Grappa penserà a tutto il Team AR6.

Non si tratta di gare, ma di un vero trofeo autunnale a carattere promozionale di enduro in mountain bike. Lo scopo è coinvlgere sia gli agonisti, e chi pratica già l’enduro, ma anche dare la possibilità ai meno esperti o a chi comunque vuole avvicinarsi al mondo dell’ enduro di poter assaggiare e vivere quattro veri eventi che propongono il format di una gara (percorsi, svolgimeto, regolamento) ma in modo rilassato, senza lo stress delle gare di alto livello. Accanto alla parte pedalata anche enogastronomia del territorio, musica e divertimento seguendo lo spirito di quello che è l’enduro.

“Assieme agli altri team abbiamo unito le forze perché crediamo molto in questo progetto. L’enduro sta crescendo rapidamente, anche in Italia ci sono sempre più praticanti e maggiore interesse. L’obiettivo del 4 Cime Enduro Trophy è innazitutto divertirsi, ma anche imparare e condividere esperienze, e poi conoscere e far conoscere di più questa disciplina della mtb, scoprire e valorizzare le location venete dell’enduro. A Milies e in Nevegal per esempio ci sono percorsi bellissimi sui quali anche i riders del nostro team Pro girano abitualmente per allenarsi e preparare le gare nazionali e internazionali a cui partecipano” dice Davide Geronazzo team manager del Team CMC.

Tutti possono partecipare ai quattro eventi però nel rispetto delle regole, quindi è obbligatorio avere tessere FCI o della consulta (CSI, CSEN, UDCE) o in alternativa per chi sprovvisto sarà possibile la partecipazione nella categoria amatori. Anche il prezzo di iscrizione sarà ridotto e promozionale perché l’obiettivo non è guadagnare ma coinvolgere il maggior numero possibile di appassionati; i 4 eventi sono aperti anche alle e-bike, inoltre per le donne e gli under 18 ci saranno sconti particolari.

Tutte le informazioni relative ai quattro eventi e alle modalità di iscrizione sono disponibili sul sito https://4cimeendurotrophy.wordpress.com/ ulteriori info verranno pubblicate di volta in volta anche sulle pagine social dei team coinvolti.

Share