5.1 Bike Team – carichi per un 2019 di enduro e downhill
Nell’ottobre 2015 ha preso vita a Battaglia Terme (PD) una nuova società sportiva di Mountain Bike denominata “5.1 BIKE TEAM A.S.D.”.
L’idea di un gruppo sportivo si è sviluppata dall’impegno di alcuni giovani della zona dei Colli Euganei, accumunati dalla volontà di creare nuove opportunità di aggregazione e di divertimento, ma soprattutto dalla loro grande passione per la MTB e tutto il suo mondo.
Il 5.1 BIKE TEAM A.S.D. si è posto come proposito l’educazione dei ragazzi attraverso sani valori. Infatti sosterrà sia l’attività agonistica ma senza dimenticare quella più ludica. Il principale obiettivo infatti è quello di promuovere lo sport in senso lato: l’attività salutare e aggregante per eccellenza aperta a tutti indistintamente, semplice occasione di incontro tra persone che si riconoscono negli stessi valori di rispetto, lealtà e solidarietà.
Il Team è tra le poche società di Gravity nella storia del Veneto e si è fissato come scopo la crescita sportiva degli atleti, economica della società e perché no, di immagine all’interno del territorio, ambendo alla partecipazione di gare non solo regionali e nazionali ma anche internazionali. Il team negli anni si è ingrandito potendo accogliere uno degli atleti più forti del panorama Downhill, ossia il plurititolato Alan Beggin. Grazie a tutto questo e ai nostri sponsor nell’anno 2018, siamo riusciti a portare a casa molte soddisfazioni tra le quali spiccano il secondo posto di Filippo Tonini al Campionato Italiano Dh nella categoria Allievi, il terzo posto nel Circuito Nazionale Gravitalia di Camilla Tagliapietra e il terzo posto nel 4X sempre di Camilla.
Ora si apre la stagione 2019 dove saremo impegnati nel Circuito Nazionale Gravitalia ed Ixs European Cup per quanto riguarda il Downhill, mentre per l’Enduro saremo presenti al Circuito Nazionale Superenduro e al Triveneto Enduro Mtb. Parteciperemo inoltre al Campionato Italiano Dh di Sestola e all’Italiano Enduro nella famosa La Thuile.
I nostri atleti anche questa stagione hanno come loro capitano Alan Beggin, il quale parteciperà ad entrambe le discipline, pronto a dimostrare con il suo talento e la sua esperienza di poter conquistare qualcosa di molto importante.
Per quanto riguarda il Downhill la squadra sarà formata da molti giovani promettenti che sono Giovanni Carli per gli Allievi. Filippo Tonini e Leonardo Busca nella categoria Juniores. Francesco Tonini, Alessandro Maggi e Giacomo Trevisan per gli Under 23. Nella categoria Master avremo ai nastri di partenza il veterano Giordano Busca. Per la categoria Donne Elite invece ci sarà Camilla Tagliapietra affiancata dalla giovane Lisa Sovran.
Nell’enduro oltre ad Alan, avremo al via il nostro Lorenzo Callegaro, oltre che Mattia Fortunato, Stefano Rizzo ed Andrea Bassan.
Anche per questa stagione un grazie a Tribe Distribution e Transition Bike, in quanto Alan Beggin e Filippo Tonini saranno supportati e correranno con bici Transition TR11 per il downhill e la nuova Transition Patrol Carbon per l’Enduro. Inoltre i dovuti ringraziamenti vanno a tutti i nostri partner che sono: 5.1 Bike Suspension, Agriparts Srl, Carrozzeria Nuova Milano, Pulisecco Rapido.it, Ristorante Pizzeria Big Ben, Athena Store, Bodo Costruzioni, Banca Patavina, Speed Com, Andreani, Switch Components, Fir e Gist. Senza di loro tutto questo non sarebbe stato reso possibile. Grazie.