CANYON NEURON CF SLX
Canyon completa la gamma full suspension da 130mm introducendo l’ultima versione super-light della Neuron CF SLX, posizionandosi tra il modello Lux dedicato al cross-country race e la Spectral, pura trail bike. La Neuron con i suoi 130mm di escursione consente ad ogni rider di percorrere qualunque tipo di percorso, dai sentieri attorno a casa ai lunghi tour alpini.
L’ultima versione presentata è la Canyon NeuronCF SLX 9.0 Ltd, la punta di diamante della gamma 2020, che con il peso del telaio di 2280g (esclusi ammortizzatore e perno posteriore) fa scendere di 250 grammi l’ago della bilancia rispetto alla precedente versione CF.
A questa versione è stata dedicata una verniciatura semitrasparente denominata “Tinted Black” che lascia intravedere le fibre di carbonio sul tubo superiore e una componentistica riservata:
- Trasmissione e freni Shimano XTR 1×12
- Forcella Fox 34 Factory
- Ammortizzatore Fox Float DPS Factory
- Ruote DT Swiss XMC 1200 in carbonio
- Reggisella Fox Transfer Factory
Per un peso totale di 11,7 kg (taglia M)
La Canyon Neuron CF SLX 9.0 Ltd è disponibile solo con ruote da 29” ed esclusivamente in taglia M, L ed XL.
Come per i modelli precedenti, la Canyon Neuron CF SLX mantiene caratteristiche comuni:
Telaio interamente in fibra di carbonio, realizzato con fibre 40T-UD di alta qualità e resistenza a trazione. Il diametro e la lunghezza dei tubi sono proporzionali alla taglia per garantire la stessa rigidezza.
Cuscinetti del telaio long-life sigillati con doppia schermatura e lubrificati da uno speciale grasso che protegge maggiormente da acqua e sporco. Il pivot principale è protetto da due ulteriori parapolvere x-ring e da una piastrina avvitata che tiene alla larga il fango.
Sospensione caratterizzata da 3 fasi in base alla corsa dell’ammortizzatore: la prima fase favorisce la sensibilità e la trazione, la seconda fase conferisce stabilità e sostegno, la terza fase garantisce progressività per resistere agli impatti più gravi.
Geometrie caratterizzate da un angolo di tubo sterzo di 67,5° che le conferisce una guida stabile e l’angolo del tubo sella di 74,5°.
Passaggio cavi innovativo, caratterizzato da una cover in plastica posizionata sotto al tubo obliquo e che funge sia da protezione per il telaio che da guida per i cavi, facilitandone la manutenzione.
Dotato di Impact Protection Unit, sistema installato sullo sterzo che impedisce al manubrio di impattare sul telaio rovinandolo durante una caduta o il trasporto.
Perno passante “Quixle”, che combina la rigidezza del perno passante alla facilità del quick-release.
Il prezzo della nuova Canyon Neuron CF SLX 9.0 Ltd è di 5999€
Ulteriori dettagli nel sito www.canyon.com