CANOONDALE F96 2020 con ruote 29-26: obbiettivo il record dell’ora


 
Come un fulmine a ciel sereno, l’anteprima della nuova Canoondale F96 la nuova arma da crosscountry presentata oggi alla stampa dal brand cileno per affrontare la sfida più ambita: le OLIMPIADI di Tokyo.
 
Segni particolari: ruote differenziate 29 pollici al posteriore e 26 all’anteriore, come fece Moser nel lontano 1984 per meglio adattarsi ad una posizione più aerodinamica possibile.
 
Con la stessa grinta Canoondale porterà la F96 a solcare i maggiori circuiti di Coppa del Mondo di crosscountry puntando ovviamente all’oro olimpico di Tokyo.
 
Come detto poche righe più su, 29 pollici al posteriore e 26 all’anteriore, diametri inusuali nella stessa bici. Scelta ricaduta sui 26 pollici all’anteriore per motivi economici visto che su Amazon i copertoni da 26″ sono venduti a soli 12 €, inoltre le scorte (seppur datate) di ruote di quella misura permettono di sopperire alla sicuramente voluminosa richiesta di mercato.
 
Tecnicamente la F96 garantisce una posizione in sella molto più slanciata verso la parte anteriore e l’angolo sterzo di soli 80 gradi permette svolte fulminee. Una mountain bike che promette quindi prestazioni esaltanti e a nostra volta non vediamo l’ora di provarla per un test approfondito.
 

Ti è piaciuto il pesce d’aprile? 😀
CONDIVIDILO e metti MI PIACE alla pagina FACEBOOK @mtbtech.it

Share