-COMUNICATO STAMPA-

Nuove selle PRO Falcon, Turnix, Griffon e Stealth Sport

Sulla base degli apprezzamenti ricevuti dalla sella PRO Stealth, le nuove selle Falcon, Turnix e Griffon uniscono alla lunghezza tradizionale della sella le ultime ricerche sulla mappatura della pressione del punto di contatto tra ciclista e sella stessa. Ognuna di queste nuove selle è progettata per un particolare stile di guida che può essere determinato grazie al selettore di selle PRO.

FALCON

La sella Falcon è progettata per soddisfare le esigenze dei ciclisti più flessibili che mantengono una posizione stabile, aerodinamica e aggressiva sulla bici. Tutti i nuovi modelli Falcon, disponibili nella doppia versione Performance e Team con opzioni di larghezza 132 e 142 millimetri, sono caratterizzati da una rientranza anatomica che allevia la pressione delle aree sensibili. Entrambe le versioni presentano un guscio rinforzato in carbonio stampato e un’imbottitura in PU leggera che è stata posizionata in modo ottimale per garantire il massimo del comfort d’utilizzo. La sella Falcon in versione Performance è caratterizzata da binari in carbonio leggeri e rigidi mentre la sella Falcon in versione Team è dotata di binari in acciaio inossidabile.

PRO TURNIX

I ciclisti con una flessibilità moderata apprezzeranno la nuova sella Turnix. Attraverso una combinazione della sua imbottitura con mappatura della pressione (che come tutte le nuove selle PRO è stata sviluppata in collaborazione con i dati anatomici di migliaia di ciclisti) e la sua forma unica, la Turnix fornisce una distribuzione bilanciata della pressione per adattarsi a un’ampia varietà di ciclisti. La nuova sella Turnix è disponibile nei modelli Team e Performance, con una rientranza anatomica o un design tradizionale chiuso. Tutte le nuove selle Turnix presentano una base rinforzata in carbonio stampato – in larghezze di 132, 142 e 152 millimetri – e un’imbottitura in PU leggera. Il fattore di differenziazione dei modelli Performance è rappresentato dai binari in carbonio rispetto ai binari in acciaio inossidabile delle selle Team.

PRO GRIFON

La sella Griffon è pensata per i ciclisti meno flessibili che prediligono una posizione eretta sulla bici. Permette ai ciclisti di muoversi di più sulla sella rimanendo comodi indipendentemente da dove si sistemano. Le selle Griffon Performance e Team vantano profili anatomici e sono disponibili in larghezze di 142 o 152 millimetri. Entrambe le versioni presentano una base rinforzata in carbonio stampato e un’imbottitura in PU leggera; la sella Griffon Performance è caratterizzata da binari in carbonio mentre la sella Griffon Team è costituita da binari in acciaio inossidabile.

PRO STEALTH SPORT

La sella PRO Stealth Sport vanta lo stesso design a becco corto e un’ampia cavità anatomica dei modelli Stealth gia presenti in gamma ma è caratterizzata da binari in cromo. Anche se questo particolare aggiungere qualche grammo di peso al prodotto finito ne riduce significativamente il costo rispetto al modello PRO Stealth con binari in acciaio inossidabile o al modello PRO Stealth Carbon con binari in carbonio. Anche la sella PRO Stealth Sport presenta una base rinforzata in carbonio stampato che garantisce un efficiente trasferimento di potenza dal ciclista alla bicicletta.

Maggiori informazioni su www.pro-bikegear.com

Share