-COMUNICATO STAMPA-
Giant e Liv si espandono sul digitale: è online l’E-commerce
Giant e Liv, punti di riferimento mondiali nel settore del ciclismo, hanno ufficialmente introdotto il loro nuovo store digitale. I siti dei due brand, rispettivamente www.giant-bicycles.com/it e www.liv-cycling.com/it, permetteranno così agli utenti interessati di acquistare online biciclette e accessori.
In un’epoca caratterizzata dalla progressiva digitalizzazione dei servizi, l’arrivo dell’E-Commerce di Giant e Liv rappresenta lo strumento ideale per rimanere al passo coi tempi, ma non solo: permette di offrire ai clienti un servizio completo, supportato da un’assistenza dedicata e basato su una piattaforma intuitiva.
Lavorando in sinergia con la rete di concessionari nazionali, lo store digitale punta a creare un rapporto di fiducia tra i dealer e gli utenti, i quali possono contare sulla professionalità, la competenza tecnica e la capillarità sul territorio dei rivenditori autorizzati.
“Siamo davvero orgogliosi di poter offrire questo nuovo strumento ai nostri clienti” ha commentato Claudio Cannizzaro, Sales and Marketing Manager di Giant Italia. “L’obiettivo di Giant è sempre stato quello di affiancare gli appassionati delle due ruote, offrendo loro prodotti e servizi di altissima qualità. Con Liv gli orizzonti si sono ulteriormente ampliati, e grazie all’esclusività assoluta nella realizzazione di prodotti destinati al pubblico femminile, il brand riesce a supportare le cicliste di ogni livello nella scelta del prodotto più adatto per loro. Il nuovo E-commerce è la fusione di queste due filosofie, il risultato di un lavoro costante e impegnativo che vuole avvicinarci ancora di più al pubblico per rispondere alle loro esigenze.”
Le modalità di consultazione dell’E-commerce sono state pensate per risultare semplici e immediate: sfogliando il catalogo dei due marchi, si può selezionare il modello prescelto tra le varie categorie di biciclette – dalla strada alle MTB, passando per gravel, elettriche e city bikes – e di accessori – tra cui abbigliamento, portapacchi, tool per le riparazioni e molto altro – e cliccare su “Acquista ora”. Da lì, in pochi passaggi si conclude l’operazione.
Al momento, l’unico metodo di consegna previsto è il Click & Collect: una volta aggiunto l’articolo al carrello, il consumatore può consultare l’elenco dei rivenditori autorizzati della zona, e scegliere presso quale organizzare il ritiro del prodotto. Attualmente, sullo store è possibile effettuare acquisti tramite l’utilizzo di carte di credito e di debito, servizi come PayPal o Bonifico Bancario. In futuro, grazie alla partnership con Santander, già al fianco di Giant e Liv in altre iniziative, ci sarà la possibilità di usufruire dell’acquisto tramite finanziamento.
Tra le novità in arrivo prossimamente ci sarà anche l’implementazione del servizio di acquisti online per Cadex, brand di proprietà di Giant Group specializzato nella progettazione e realizzazione di componenti ciclistici premium.