-COMUNICATO STAMPA-

DOUBLE3 NEW COLLECTION 2021

Venerdì 29 gennaio è partita sullo store online la collezione 2021 fatta di stile, tecnologia, etica e sostenibilità.

Acquistabile unicamente in pre-order.

Stratos, Edward VIII, Tetsuya, Anakin, Dart, Lord, sono i nomi dei 10 completi: 7 per l’uomo e 3 per la donna.
Ogni kit comprende: la maglia a manica 3/4 Fastdraining, lo short D3fullmetal e le calze D3fatsox.

L’abbigliamento è 100% italiano: la progettazione, i tessuti, la stampa e la manifattura.

Pensato per soddisfare ogni esigenza tecnica e stilistica specifica per l’Enduro/e-Enduro.
Ogni singolo dettaglio della collezione è concepito secondo i standard e le regole, che non sono quelle dettate dal mercato, ma dal buon senso.

Duble3 ha scelto l’utilizzo del PRE-ORDER come strumento che consente di evitare inutili sprechi produttivi, dimezzando così le emissioni di CO2 nell’ambiente.
Un altro importante strumento è quello di produrre capi progettati per durare più a lungo, tutto questo è possibile attraverso una filiera produttiva etica e sostenibile, in cui l’uomo e l’ambiente sono messi al primo posto.

DOUBLE3 STORIA

DOUBLE3 nasce nel 2008 dalla mente creativa di Giacomo Serapiglia e alcuni amici con la passione per la mtb.
In quegli anni giravano solo mega brand americani con i loro prodotti yankees d’importazione, bellissimi, ma troppo simili tra loro.

Nell’ambiente gravity mancavano delle alternative, cercavamo qualcosa di nuovo per la mtb, serviva l’italian style!
All’inizio siamo partiti proponendo t-shirt in giro per raduni e bike-park, vedendo l’interesse sempre più crescente da parte dei rider, abbiamo capito che la nostra idea funzionava.

Da lì arrivarono i primi articoli sulle riviste specializzate, dalle interviste ai redazionali.

Crescendo negli anni si sono interessati sempre di più allo sviluppo dell’abbigliamento tecnico per la mountain-bike, grazie anche alle collaborazioni con alcune aziende italiane, leader mondiali nel settore tessile hi-tech.
Il passo successivo è stato specializzarsi nel settore dell’Enduro, creando nuove soluzioni sia tecniche che stilistiche.

Ma sentivano che mancava qualcosa.

Il vero cambiamento arrivò nel 2017, scegliendo di diventare un marchio etico.
Comprendendo che qualsiasi sviluppo e innovazione devono obbligatoriamente passare attraverso un processo che garantisca sia i diritti dell’uomo che la tutela dell’ambiente.
Oggi gli obiettivi sono di migliorare continuamente i prodotti, di far crescere la sostenibilità e di allargare la famiglia formata da rider felici e consapevoli, che non si sentano semplicemente dei clienti, ma protagonisti di un nuovo modo di vivere la mountain-bike.

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