-COMUNICATO STANPA-

Nicola Casadei & Vittoria insieme per un 2021 al massimo

Nicola Casadei ha scelto i copertoni Vittoria per la stagione 2021, una stagione importante che segna il suo ritorno e quello di tanti altri atleti sui campi gara dopo un 2020 segnato dalla pandemia.

Il rider di San Marino ha una lunga carriera alle spalle come atleta mountain bike e come appassionato di bici in primis. Tutta colpa di quella bicicletta che gli ha regalato la nonna quando aveva un anno e mezzo di vita, dice Nicola. Da allora non ha più potuto farne a meno; amore a prima pedalata. L’avvicinamento alla mountain bike e al gravity nasce invece dalla passione per la natura e (soprattutto) dalla dipendenza all’adrenalina che solo la discesa sullo sterrato può dare. Non c’è soddisfazione più grande di trasformare una passione nel proprio lavoro e Nicola lo sa bene. Una volta diventato professionista ha potuto mettersi alla prova con gli atleti più forti del mondo – e qualche volta batterli!

Il 2021 sarà un anno pieno di incognite ma una cosa è certa: Nicola darà il massimo e Vittoria insieme a lui. Sarà supportato con il meglio della gamma Enduro di Vittoria in ogni condizione. “Bisogna sempre fare i conti con le condizioni del terreno e con la tipologia del suolo. Provare il circuito nei giorni prima della gara è fondamentale per la scelta dei copertoni ideali” dice Nicola. A sua disposizione, il rider Sammarinese avrà Martello – copertone polivalente, scorrevole e sicuro in curva e in frenata – Mazza – battistrada aggressivo, ottimo per terreni misti – e Mota – l’arma ideale per il bagnato pesante e fango. A dargli tutta la protezione che serve ci sarà Air-Liner MTB, l’inserto Vittoria che protegge copertone e cerchio dagli impatti.

L’esperienza di Nicola Casadei e la sua presenza nei circuiti Enduro di rilievo saranno senza dubbio utili a testare l’affidabilità e le prestazioni dei copertoni Vittoria. “Sono molto orgoglioso di poter collaborare con un’azienda come Vittoria, soprattutto perché mi dà la possibilità di dare riscontri sui prodotti al fine di migliorarli sempre di più. Questa opportunità di sviluppo e confronto mi rende molto felice e fiducioso per questa stagione.

Non resta che augurarti buona fortuna Nicola. Che la Vittoria sia con te!

Share