A CAPOLIVERI UN SALTO NEL XCO

Il sole ha fatto da padrone in quel di Capoliveri durante la seconda tappa degli Internazionali D’Italia,il percorso proposto dall’organizzazione, in pieno stile World Cup, si è presentato veloce, con discese tecniche, salti e Rock garden.

internazionali-italiani-series-capoliveri-ktm-brenta-brakes-2021

Il team KTM BRENTA BRAKES, si è presentato al via con tutti gli effettivi ed al gran completo.

Nella prova femminile, la giovane Francesca Saccu apre la giornata del team in arancio-bianco con un ottimo sesto posto tra le under 23 riuscendo a contenere i danni e dimostrando la sua crescita costante. Tutto ciò fa molto ben sperare in vista delle prossime prove.

Nella prova maschile, i ragazzi scalpitano ai blocchi per riuscire a portare a casa un buon risultato, compito non facile, partendo con pettorali fuori dai 45, il parterre è di tutto rispetto con un livello vicino al mondiale, pronti via ed il serpentone si avvia per la lunga salita scatenando una tempesta di polvere.

Al primo giro troviamo Francesco Bonetto a ridosso della Top20, i giri passano e gli specialisti delle lunghe distanze rimontando, alla fine le KTM Scarp exonic li porteranno a concludere Bonetto nei trenta con un 27 posto, i Sampa bros, Nicolas e Lorenzo rispettivamente 31esimo e 35esimo e per concludere 36esimo Dario Cherchi con una buona prova finisce nella top ten degli under 23

internazionali-italia-series-capoliveri-ktm-brenta-brakes-2021

La direzione si definisce molto contenta della prova essendo un team basato sullo sviluppo di giovani talenti principalmente sulle lunghe distanze, ma le prove di cross country stanno iniziando a dare gusto.

Prossima settimana la squadra si troverà nella storica Nalles per la terza prova degli internazionali D’Italia.

-COMUNICATO STAMPA-

Share