PERCORSO E-ENDURO Rocchetta Belbo: l’altimetria delle Prove Speciali

Il percorso dell’eEnduro Rocchetta Belbo è pronto per il ritorno in grande stile della e-Enduro powered by Specialized, il primo circuito al mondo ideato esclusivamente per esaltare le caratteristiche delle bici a pedalata assistita.

Andrea Garibbo, Matteo Raimondi, Marco Aurelio Fontana, Davide Sottocornola, Bruno Zanchi, Stefano Ossati, Nicola Casadei, Matteo Cavallo (campione del mondo enduro moto) ed il suo team manager Jarno Boano, Alia Marcellini, Jessica Bormolini, Federica Amelio e Elisabetta Borgia sono solo alcuni dei nomi che si daranno battaglia in terra piemontese.

Nelle prime due tappe del circuito Marco Melandri sarà assente perché impegnato negli studi di DAZN come commentatore della moto GP, ma ci ha già confermato la sua presenza nella 3 giorni in Val Varaita a Luglio.

PERCORSO E-ENDURO Rocchetta Belbo

SABATO 1 MAGGIO:


Start alle ore 13:00
1450 m. di dislivello
5 prove speciali

 

PERCORSO E-ENDURO Rocchetta Belbo

PS-1: sicuramente una delle prove speciali più Marathon mai svolte, infatti avrà si una parte finale discesistica, ma il 60% della prova sarà caratterizzato da continui cambi di pendenza, con salite super tecniche anche durissime intervallate da tratti di discesa ripidi ed improvvisi, una prova speciale lunghissima sicuramente da gestire, amministrare ed interpretare.

PERCORSO E-ENDURO Rocchetta Belbo

PS-2 Transfer Stage powered by Technomousse: si tratta di una prova speciale “di trasferimento” che intacca minimamente sia lo sviluppo metrico che il dislivello totale della gara del primo giorno. Prova molto semplice e divertente, che elimina una parte di trasferimento su asfalto verso la PS3.

PERCORSO E-ENDURO Rocchetta Belbo

PS-3: prova speciale tortuosa, un continuo “cavatappi” divertentissima con pendenza che metterà a dura prova I freni delle bici.

PERCORSO E-ENDURO Rocchetta Belbo

PS-4: Sicuramente una delle più facili e divertenti di tutto il territorio dove la parola d’ordine è “Flow Enduro”

PS-5: lunga e velocissima prova con il dislivello negative maggiore di tutta la gara, mai troppo impegnativa e super divertente.

ll CO sarà allestito in località “CASTINO” a metà del trasferimento tra PS3 e PS4.

DOMENICA 2 MAGGIO:


Start alle ore 09:30
1350 m. di dislivello
4 prove speciali

 

PS-1: si ripeterà la PS-1 del primo giorno.

PS-2: Continui cambi di percorso, a volte veloci, ed altri tratti estremamente tortuosi.

PS-3: una delle prove più tecniche e allo stesso tempo belle di tutto il territorio. Inizia con un breve tratto di salita molto impegnativo, ma subito dopo si scende fino a valle a ritmo incessante con un impegno fisico notevole, ma estremamente divertente.

PS-4: La PS- 5 del primo giorno con alcune varianti.

CO con possibilità di ricarica batteria tra la PS-3 e la PS4

 

Maggiori informazioni su: e-enduro.it

Seguici, metti MI PIACE alla pagina Facebook MTBTECH.IT –> facebook.com/mtbtech.it

Share