GRAVITALIA, a Viola Saint Grée anche atleti della World Cup!
Il 29-30 maggio ritorna la grande downhill nazionale sulla pista Black Line di Viola Saint Grèe. Una gara unica, one shot, che assegnerà il Trofeo Nazionale Gravitalia 2021.
Ma la vera novità degli ultimi minuti, è che pare prenderanno il via alla competizione atleti solitamente impegnati in Coppa del Mondo, provenienti da tutt’Europa e non solo.
Voci di corridoio parlano di piloti del calibro di Brook MacDonald, Loic Bruni, Mark Wallace, Wyn Masters, Fabien Barel, Antoine Pierron, e Thibault Laly (tra gli altri), oltre agli italiani Loris Revelli, Johannes Von Klebelsberg, Simone Medici e altri, un numero importante di atleti stranieri delle varie categorie, con cui sarà interessante potersi confrontare.
La pista è la stessa su cui si sono svolti i Campionati Italiani 2020. Il percorso è lungo, tecnico e fisico (3 km di lunghezza per 550 mt di dislivello), lo scorso anno il miglior tempo è stato fatto segnare da Eleonora Farina (4.41’085”) e Davide Palazzari (4.01’483”).
Un occasione da non lasciarsi scappare, motivo di crescita soprattutto per gli atleti più giovani e di spettacolo per il pubblico che -rispettando le normative antiCovid- seguirà l’evento.
Noi di MTBTECH seguiremo l’evento in prima linea 🤙
Maggiori informazioni su www.Gravitalia.it
Testo: Matteo Pedrech
Foto: Gravitalia