UN’ALTRA DOMENICA MONDIALE

In quel di Savigno, nell’appennino Bolognese, è andata in scena l’ennesimo “mondiale” di una stagione tanto strana quanto appassionante. Il team KTM BRENTA BRAKES si é presentato con il duo SampaBros desiderosi di ben figurare in un parterre da World Cup. Il percorso duro e con un dislivello di oltre 2400 m si addice più a scalatori e il parterre da coppa del mondo non impensierirà gli atleti in bianco e arancio, che saranno protagonisti sin da subito.

La strategia è chiara Nicolas deve tenere il gruppo compatto durante le prime due salite, per poi lanciare il compagno all’attacco all’attacco della prima ascesa il gruppo esplode subito in pezzettini e i due colombiani Paez e Arias prendono il largo, dietro Nicolas gestisce ed amministra sino alla seconda ascesa quando è Lorenzo a muoversi in prima persona.

Si stacca un quartetto che si giocherà l’ultimo gradino del podio, per il Bronzo sarà una battaglia a quattro serratissima tra scatti e contro scatti Long e Lorenzo riescono ad avvantaggiarsi.

Una foratura sul più bello relega Lorenzo al quarto posto, fuori dal podio ma protagonista come ci piace vederlo. Dietro Nicolas gestisce e regola il gruppetto sulla penultima ascesa, sarà settimo, una Top10 importante che fa ben sperare per il futuro.

Le parole ai protagonisti:

Lorenzo Samparisi “Sono contento delle sensazioni, peccato per il podio mancato ma ci siamo!
Nicolas Samparisi “Ho fatto tutto il possibile per cercare di portare Lorenzo in una buona posizione, sono contento della gara e della mia prestazione.

Domenica prossima Francesca Saccu e Dario Cherchi saranno dei giochi a Pineto mentre i SampaBros prenderanno il via alla Da Piazza A Piazza, altra Marathon di più di 70km.

Segui il team KTM BRENTA BRAKES su: facebook.com/CxSMPTeam

-COMUNICATO STAMPA-

Seguici, metti MI PIACE alla pagina Facebook MTBTECH.IT –> facebook.com/mtbtech.it

Share