Catalogo EMTB KTM 2022 – Allestimenti, modelli e LISTINO PREZZI
Vi presentiamo la gamma ebike 2022 di KTM Bike Industries, tracciando una panoramica delle caratteristiche più importanti dei nuovi modelli MTB a pedalata assistita.
L’ormai consolidata motorizzazione Bosch equipaggia tutti i modelli di KTM, ma alcuni di essi verranno equipaggiati del nuovo Bosch Smart System e con il più apprezzato computer di bordo Kiox.
Anche le batterie sono oggetto di novità, con capacità e prestazioni sempre maggiori, oltre alla vasta opzione di configurazioni, componenti e colorazioni disponibili.
EMTB FULLY KTM 2022
Vediamo insieme i nuovi modelli della gamma full-suspended
MACINA PROWLER
La MACINA PROWLER è senza dubbio la bici destinata all’uso impegnativo di trail tecnici ed enduro. L’escursione di 180 mm alla forcella e l’escursione di 170 mm al posteriore accompagnate da ruote da 29” all’anteriore e 27,5+” al posteriore garantiscono un’ottima stabilità di guida e una migliore trasmissione di potenza e trazione, anche nei terreni difficili. Il cuore di queste bici è il telaio DiMMiX di nuova concezione, in fibra di carbonio, combinato con il collaudato concetto Straight-Line-Link e il nuovo Bosch Smart System, autonomo e facilmente riconoscibile dalla nuova centralina. Il sistema include anche il display Kiox 300, il motore Bosch Performance Line CX da 85 Nm e la batteria Bosch Powertube più potente di sempre (750Wh) per un’autonomia ancora maggiore.
La Macina Prowler è disponibile in quattro versioni: la top di gamma EXONIC dotata di cerchi DTSWISS in carbonio, gruppo SRAM ASX, freni XTR e sospensioni FOX (38 Float all’anteriore e DHX2 al posteriore); la PRESTIGE allestita sempre con sospensioni FOX, cerchi in alluminio e gruppo SRAM GX Eagle AXS; la MASTER che invece adotta un ammortizzatore ad aria SuperDelxe Select, forcella RockShox Domain RC e gruppo Shimano XT 1×12 e per concludere la versione PRO che adotta un ammortizzatore a molla SuperDelxe Select, forcella RockShox Domain RC e gruppo Shimano XT 1×12.
MACINA KAPOHO
La MACINA KAPOHO dispone di un telaio in carbonio o lega di alluminio con 160mm di escursione e con dimensioni ruote DiMMiX: ruota da 29″ all’anteriore abbinata ai pneumatici da 27,5+” al posteriore. Anche la Kapoho dispone del nuovo Bosch Smart System, display Kiox 300 e del motore Bosch Performance CX accompagnato dalla batteria Powertube da 750 Wh.
I modelli disponibili si distinguono tra quelli con telaio in alluminio e quelli in carbonio, per un totale di 8 modelli differenti, ovvero le Kapoho modello 7973,7972,7971 e 6971 LTD dispongono di telaio in alluminio, mentre i modelli Pro, Elite, Master e Pretige sono prodotti in fibra di carbonio.
I diversi modelli sono equipaggiati sia da forelle Rockshox 35 che da Fox 38 e gli ammortizzatori sono invece Suntour o Fox, mentre i gruppi si distinguono tra SRAM SX, Shimano XT e Shimano XTR per i top di gamma.
MACINA LYCAN
La MACINA LYCAN presenta 140 mm di escursione ed è ideale per l’uso all-mountain. Dispone di un telaio in alluminio per ruote da 27.5” e come per i modelli KAPOHO e PROWLER anche la LYCAN dispone del nuovo Bosch Smart System, display Kiox 300 e del motore Bosch Performance CX da 85 Nm di coppia accompagnato dalla batteria Powertube da 750 Wh. Il nome delle versioni Glorious indica la linea femminile nella gamma KTM, che fornisce due modelli disponibili dalla taglia 38 (S).
La Lycan è disponibile in 6 modelli di diverse colorazioni, equipaggiati da gruppi Shimano Deore o Shimano XT a 12 velocità e sospensioni RockShox e Fox ni modelli più pregiati.
MACINA CHACANA
La CHACANA è considerata una comoda bici da turismo. I modelli 691 e 591 sono entrambi alimentati dal potente motore Bosch Performance CX. La batteria Bosch Powertube con 625 Wh o 500 Wh perfettamente integrata si rivela adeguata al tipo di bici. La Chacana dispone di ruote da 29” e sospensioni da 130mm di escursione, ideali per un’ottima stabilità di guida, massimo comfort e trazione.
La Chacana è disponibile in 5 modelli con telaio in lega di alluminio che si distinguono, oltre che per le colorazioni, anche per i componenti come i gruppi Shimano Deore e Shimano XT e le sospensioni che possono essere Rockshox, Suntour o le nuove forcelle Fox AWL dedicate al turismo mtb. Inoltre, tra i diversi modelli si differenziano anche i display, che nei modelli più economici sono i Bosch Purion anziché i Kiox che si trovano nei modelli top di gamma.
Rimane a catalogo come nel 2021 anche la versione LFC dedicata all’utilizzo cittadino in quanto predisposta di illuminazione di serie, cavalletto e parafanghi.
EMTB HARDTAIL KTM 2022
Dopo aver osservato i modelli full-suspended, passiamo ora ai modelli hardtail della gamma 2022.
MACINA TEAM
Le KTM MACINA TEAM, top di gamma della versione hardtail, offrono un’eccellente maneggevolezza, specifiche ben congegnate e diverse opzioni di dimensioni delle ruote. Il nuovo telaio è disponibile nelle versioni da 29″ e 27,5″. I modelli Team dispongono di motore Bosch Performance Line CX da 85 Nm di coppia, batteria Powertube da 750 Wh, display Kiox 300 e il nuovo sistema Bosch Smart System. Tra le diverse configurazioni sono disponibili anche i modelli LFC, equipaggiati per l’utilizzo cittadino, e TEAM XL che permettono un peso di utilizzo fino a 178kg.
Le versioni disponibili sono montate con gruppi Shimano Deore 10v, Deore 11v oppure XT 12v, mentre le forcelle sono affidate a Suntour e Fox a seconda dei modelli.
MACINA AERA
La MACINA AERA combina le caratteristiche di una bici da mtb con un design moderno, attraverso il concetto di Power Tube Sport, considerato l’alternativa sportiva ai telai step-thru.
Questa eMTB da 27,5″ è l’assoluto tuttofare per un utilizzo turistico, grazie anche al motore Bosch Performance CX da 85 Nm e alla batteria Bosch Powertube da 625 Wh o 500 Wh.
Anche con questa bici viene fornita una versione LFC con sistema di illuminazione integrato e con parafanghi e cavalletto. I 5 modelli di colorazioni diverse sono equipaggiati con gruppi trasmissione Shimano Deore 10v o XT 11v per il modello top di gamma.
MACINA RACE e MACINA RIDE
Queste due biciclette rappresentano un modello più conveniente per entrare nel mondo delle ebike.
Le biciclette MACINA RACE sono equipaggiate con il motore Bosch Performance CX da 85Nm e la batteria Bosch Powertube da 500Wh e sono disponibili sia da 29” che da 27,5”. La RIDE si affida ancora al leggendario e pluripremiato telaio UNDERCOVER, che incorpora la batteria Bosch Powerback da 500Wh nel telaio.
La RIDE è alimentata dal motore Bosch Active Line Plus. Inoltre, è disponibile il modello MACINA RIDE 491 con motore Bosch Active Line da 40NM e batteria Powerpack da 400 Wh.
In totale i modelli disponibili sono 8, di colorazioni e componentistiche diverse.
Maggiori informazioni su: www.ktm-bikes.at
LISTINO EMTB KTM 2022 👉 Clicca QUI
Testo: Riccardo Cerato
Foto: Ktm Bike Industries