MTB TRANSITION 2022
Non servono troppe descrizioni per il brand americano Transition, che da diversi anni si distingue nel mondo delle MTB. Quest’anno la gamma Transition è veramente vasta e si presenta con ben undici modelli differenti.
Partiamo subito dalla SPIRE che parte da un prezzo di 4699 Euro. La Transition SPIRE si presenta come il nuovo modello da enduro, con ruote da 29 pollici e 170mm di escursione sia all’anteriore che al posteriore.
La SPIRE è disponibile con telaio in alluminio o carbonio, e da Transition è descritta come una bicicletta da enduro maledettamente veloce e precisa.
Disponibile in cinque taglie e in quattro colorazioni.
Passiamo poi alla più celebre modello da enduro la Patrol, rivoluzionata in questa versione 2022. La nuova PATROL MULLET un modello con escursione da 160 millimetri al posteriore e 160 millimetri all’anteriore.
Ovviamente Mullet, quindi 29 pollici all’anteriore e 27,5 al posteriore. Disponibile in quattro taglie, due colorazioni e tre montaggi.
Si passa poi alla SPUR con un prezzo di partenza di 5199 Euro è possibile acquistare la MTB All-Country con ruote da 29 pollici e 120/120 millimetri di escursione. Disponibile in quattro taglie e in quattro allestimenti differenti.
Torniamo poi sul grande classico di casa Transition: la SENTINEL ,con il suo telaio full carbon realizzato con il carbonio Giapponese Toray offre il giusto compromesso tra rigidità e robustezza.
Con un’escursione da 150 millimetri al posteriore e 160 millimetri all’anteriore la Sentinel diventa una vera e propria trailride aggressiva. Cinque taglie disponibile, cinque montaggi e anche il modello in alluminio, insomma tutte le possibili scelte a partire da 4699 Euro.
Passiamo poi ad una super 27.5, la SCOUT.
Con un‘escursione di 140 millimetri al posteriore e 150 millimetri all’anteriore si presenta come una mtb agilissima e velocissima, la Scout è il giusto compromesso tra prestazione e divertimento.
Disponibile in cinque taglie e quattro montaggi, in oltre disponibile anche in alluminio ed entrambi i telai sono garantiti a vita.
C’è poi il modello che renderà felici tutti i papà e i figli, la RIPCORD.
Taglia unica, ruote da 24 Pollici ed escursione da 100 millimetri, la Ripcord è la mtb che rende completa qualsia uscita per i più piccoli, sia in bike park che nelle escursioni intorno casa. Modello in alluminio, unico montaggio ma con la possibilità di scegliere tra tre differenti colori.
Cambiamo disciplina e spostiamoci nel mondo delle Dirt Jump, ecco che il brand Transition sfodera la PBJ in acciaio.
Disponibile in due taglie e in due colorazioni la PBJ monta ruote da 26 pollici ed una forcella Rock Shox Pike da 100 millimetri di escursione.
Questa bike è stata sviluppata dai rider di Transition , grazie alle sue geometrie risulta essere molto stabile sia alle grandi velocità che su i grandi salti.
Sei amante delle Trail? Non farti sfuggire la SMUGGLER
Parliamo di una Trail bike da 120 millimetri al posteriore e 140 all’anteriore, ovviamente ruote da 29 pollici.
La Smuggler è la bici perfetta per chi ama le ruote da 29 pollici ma non vuole rinunciare all’agilità ed al divertimento. A partire da 5399 Euro è disponibile in due taglie, due colorazioni e due montaggi, GX e X01.
Per concludere non può mancare la MTB più gravity di casa Transition, il modello da DH, la TR11.
Ruote da 27,5 Pollici, 200 millimetri di escursione e telaio il carbonio.
La Transition TR11 è una DH che può soddisfare il rider più esigente nel mondo race, ma nello stesso tempo è una bike che nasce con lo scopo di far divertire tutti i rider, regalando semplicità di guida e emozioni forti anche al rider medio.
Ad un prezzo di 7699 Euro il TR11 è disponibile in quattro taglie, due colorazioni e due montaggi, GX e X01.
Insomma, per il brand Transition non aggiungiamo altro ma vi invitiamo a visitare il loro sito e scoprire nel dettaglio tutti i modelli.
Listino prezzi: CLICCA QUI
Sito Transition: transitionbikes.it
Sito Tribe distribution: www.tribedistribution.com
Testo: Carlo De Santis
Foto: TRansition