NASCE LA NATISONE BIKE ARENA, LA PIU’ ESTESA RIDING AREA DEL FRIULI VENEZIA GIULIA.
Grande interesse per la neonata Natisone Bike Arena, presentata ieri sera presso la Sala Consiliare di San Pietro al Natisone.
Pubblico attento e interessato per la presentazione della Natisone Bike Arena che ha visto protagoniste le Associazioni che ne hanno curato il progetto: ASD Machete Team, ASD Riders Brothers Crew, ASD Valchiarò.
Grande apprezzamento espresso dalle Autorità presenti: Cesare Pinatto, Vicesindaco di San Pietro al Natisone, Mariano Zufferli, Sindaco di San Pietro al Natisone e Vice presidente della Comunità di Montagna Natisone-Torre; Camillo Melissa, Sindaco di Pulfero; Alan Cecutti, Sindaco Taipana; Giuliano Lesa, Vicesindaco di Torreano; Germano Cendou, Sindaco di Savogna; Antonio Comugnaro, Sindaco di San Leonardo; Giuseppe Sibau ed Elia Miani, Consiglieri regionali da sempre in prima linea per il supporto della promozione turistica delle Valli del Natisone e del Torre.
Dopo un’introduzione del progetto nella sua globalità, durante la serata è stato presentato il sito www.natisonebikearena.it strutturato per consentire di reperire con semplicità tutte le informazioni sui trail e sui servizi collegati.
Il sito contiene infatti descrizioni dettagliate e sempre aggiornate dei sentieri: dal grado di difficoltà, valutato secondo le più recenti indicazioni di IMBA (International Mountain Bicycling Associaton), al dislivello, al tempo di percorrenza medio, indicazioni su come raggiungere la partenza del trail, nonché una descrizione del percorso e della tipologia dei terreni interessati ed eventuali particolarità del percorso.
Il sito sarà supportato dalla pagina Facebook e dal feed Instagram dove trovare aggiornamenti in tempo reale su eventi, stato dei percorsi e altre utili informazioni.
Tutte le mappe interattive dei sentieri sono collegate alla app Trailforks.
18 sentieri dislocati in tre comprensori principali: San Pietro Bike Zone, Torreano Bike Zone e Taipana-Prossenicco Bike Zone per oltre 35 km di puro divertimento con trail per tutti i livelli, dall’esperto al principiante e destinati ad aumentare, grazie all’instancabile lavoro delle tre Associazioni.
Un progetto ambizioso e strategico per le Valli del Natisone e del Torre che vedranno ulteriormente valorizzato il loro enorme potenziale per il ciclismo a 360° e per lo sviluppo di un turismo sostenibile.
Per informazioni: press@natisonebikearena.it