Simone Avondetto è campione del mondo XCO Under 23

 Il circuito francese di les gets l’ha consacrato come il più forte giovane biker al mondo, dopo neppure due mesi dalla conquista del titolo europeo. È festa grande nel team Wilier Triestina – Pirelli.

Simone Avondetto traguardoA Les Gets è accaduto quello che molti speravano, ma non avevano il coraggio di affermare in pubblico. “Sì. Simone Avondetto ha tutte le carte in regola per diventare Campione del Mondo XCO Under 23”.

Soprattutto nel team Wilier Triestina – Pirelli l’attesa era spasmodica, nonostante la lista dei partecipanti alla kermesse mondiale includesse atleti che sfioravano l’imbattibilità: un po’ per i risultati ottenuti durante la Coppa del Mondo, un po’ perché s’erano lungamente allenati sul circuito francese, così da conoscerne alla perfezione i tratti più tecnici.

Ciò nonostante, all’inizio della penultima tornata, Simone ha percepito il netto rallentamento del battistrada e grande favorito della gara: il cileno Vidaurre. Rapidamente ha colmato il distacco e imposto subito un ritmo più severo, che ha sfiancato i migliori e gli ha permesso di percorrere i tre chilometri e trecento metri dell’ultimo giro in completa solitudine, così come fanno i campioni in stato di grazia.

Continua la lettura sul Wilier Journal >

Simone Avondetto medaglia

-COMUNICATO STAMPA-

Share