VALTTERI BOTTAS: dalla F1 alla gravel di Canyon
Nuove avventure in bicicletta per Bottas, nuovo Brand ambassador
Canyon Bicycles GmbH (“Canyon”), leader mondiale nella produzione e vendita diretta di biciclette di alta qualità con sede a Coblenza, in Germania, annuncia con orgoglio la collaborazione con il pilota finlandese di Formula Uno Valtteri Bottas.
Appassionato di biciclette e fan dichiarato di Canyon, Bottas si unirà ad altre importanti superstar che collaborano con l’azienda, tra cui l’icona del basket LeBron James, il ciclista poliedrico Mathieu van der Poel, il tre volte campione del mondo di triathlon Jan Frodeno e il fenomeno di YouTube Fabio Wibmer.
Bottas non è estraneo alle bici Canyon; le sue Canyon da strada e gravel sono spesso presenti nei più famosi circuiti di Formula Uno, e spesso forniscono al finlandese una via di fuga dal mondo dei motori e l’opportunità di fare un po’ di esercizio fisico. Il ciclismo, tuttavia, non è solamente sport per Valtteri: quest’anno il pilota è stato fotografato al Tour de France Femme mentre distribuiva bottiglie al team Canyon-SRAM, la sua passione – quindi – è profonda.
—
Iscriviti al canale TELEGRAM di MTBTECH
—
La collaborazione con Canyon aiuterà Bottas a sviluppare ulteriormente il suo interesse nel ciclismo, non da ultimo nella FNLD GRVL, un evento gravel finlandese che si svolge in collaborazione con l’evento statunitense SBT GRVL e con la compagna di Bottas, Tiffany Cromwell atleta del team Canyon/SRAM Racing.
Valtteri Bottas: “Pedalo su delle Canyon da diversi anni e, da sempre, sono colpito dal particolare impegno che l’azienda ha dimostrato nei confronti dell’innovazione e delle prestazioni. La possibilità di incontrare alcune delle persone che lavorano per il brand non ha fatto altro che alimentare la mia passione verso questo mondo. Ora non vedo l’ora di raccontare il mio viaggio in bici in veste di testimonial ufficiale Canyon, e mostrare tutto ciò che amo delle due ruote“.
Canyon lavorerà con Bottas per aumentare la consapevolezza del marchio e suscitare interesse, inizialmente intorno alla sua passione per lo sterrato e la strada, per poi espandersi verso altre discipline ciclistiche come la MTB e il ciclismo urbano.
“Valtteri è un super fan del ciclismo e sono entusiasta di lavorare con lui“, ha dichiarato Stefan Wyman di Canyon. “Siamo anche entusiasti di unire le forze per contribuire in piccola parte a dare vita alla FNLD GRVL e a far crescere l’appeal del ciclismo non solo nella sua nativa Finlandia, ma anche tra i suoi numerosi fan a livello mondiale. La sua personalità e le sue esperienze autentiche con Canyon lo rendono la persona perfetta per raccontare una storia di ciclismo appassionante.”
Il prossimo evento di Valtteri sarà la corsa Belgian Waffle Ride Kansas di domenica 16 ottobre.
Nel frattempo, Canyon lavorerà con Valtteri per espandere la propria audience e sviluppare nuove aree di crescita. L’azienda si trova all’incrocio di molti fattori sociali, tra cui salute, benessere, sport e mobilità, oltre alla distribuzione online. La sua presenza internazionale come leader nell’innovazione, nella tecnologia e nelle prestazioni è in continua espansione. L’azienda è leader di categoria in tutte le discipline agonistiche e ricreative del ciclismo su strada, gravel, mountainbike e city, sviluppando tecnologie performanti all’avanguardia per i massimi livelli dello sport, integrandole nelle biciclette per sostenere gli atleti e stimolare nuove comunità di ciclisti. Valtteri Bottas si unisce a Canyon per contribuire a questo viaggio.
-COMUNICATO STAMPA-