Terre Nobili Gravel 2023
Una seconda edizione con un nuovo tematismo e una nuova data 16/17 giugno 2023 Con la prima edizione di Terre Nobili Gravel abbiamo conosciuto i siti UNESCO del Veneto. Ne abbiamo incontrati ben sette dei nove presenti in tutta la Regione. Con la seconda edizione, in programma dal 16-17 giugno, con la nostra traccia condurremo i ciclo viaggiatori alla scoperta di paesaggi collinari poco conosciuti, immersi nella natura e lontani dal trambusto delle grandi città.
Il segreto starà nel lasciarsi trasportare dall’autenticità e dagli stili di vita semplici di questi luoghi. Perché la nostra filosofia è “Less is More”, pedala più lentamente e scopri di più, vedi di più! Con la prima edizione, l’anno zero per noi, ci siamo messi in ascolto dei ciclo viaggiatori che hanno partecipato. In tanti ci hanno dato suggerimenti utili dei quali abbiamo fatto tesoro. Come ad esempio, fare in modo che tutte le distanze previste fossero circolari, partenza e arrivo nello stesso luogo. Per molti è dispendioso e complicato, nonostante la possibilità di usare il treno, partire da un punto e poi doversi riorganizzare per il ritorno. E noi abbiamo fatto ancora di più: oltre a rendere circolari i percorsi (4 in tutto) sono state previste tre città di partenza e arrivo, Verona, Bassano del Grappa e Padova.
I percorsi nel dettaglio:
1. Long Distance dove si può decidere se partire da Verona, Bassano oppure Padova, 637 km con 5.500 metri di dislivello
2. Short Distance con partenza e arrivo a Bassano del Grappa, 314 km con 2.050 metri di dislivello
3. Short Distance con partenza e arrivo a Padova, 307 km con 2.570 metri di dislivello
4. Short Distance con partenza e arrivo a Verona, 255 km con 2.130 metri di dislivello
Terre Nobili Gravel – The Hills, Sarà la scoperta di un territorio, il Veneto, con un’offerta turistica straordinaria che passa da un susseguirsi di paesaggi collinari a città d’arte. Sarà l’emozione di vivere un’esperienza che unisce la particolare bellezza dei luoghi all’eccellenza enogastronomica con cantine storiche e buona cucina. Sarà mettersi alla prova con se stessi, le proprie gambe, il proprio fiato e la voglia di avventura.
Le iscrizioni aprono il 10 dicembre
Evento organizzato da Pedali di Marca
Per tutte le informazioni: terrenobili.bike/
-COMUNICATO STAMPA-