GASGAS PARTECIPERÀ ALL’UCI MOUNTAIN BIKE WORLD SERIES NEL 2023

Con due squadre e quattro rider, GASGAS è pronta ad un’intera ed eccitante stagione di gare di Coppa del Mondo UCI Mountain Bike E-Enduro

gasgas

Con la UCI Mountain Bike World Series all’orizzonte, GASGAS parteciperà alla E-Enduro World Cup. Supportati da partner tecnici importanti, gli atleti del team GASGAS SRAM Racing – Johannes Fischbach e Alex Marin – e del team GASGAS MOTOREX Racing – Simon Carlsson e Alexandre Fayolle – saranno impegnati nelle gare di Coppa del Mondo UCI Mountain Bike di E-Enduro (E-EDR).

• GASGAS punta all’UCI Mountain Bike World Series per il 2023
• Johannes Fischbach e Alex Marin correranno per il team GASGAS SRAM Racing
• Alexandre Fayolle e Simon Carlsson vestiranno i colori del team GASGAS MOTOREX Racing

Sì, avete letto bene, siamo pronti a correre! Il nostro progetto diventa ancora più eccitante e siamo entusiasti di annunciare che correremo nella UCI Mountain Bike World Series con ben due squadre. I nostri team, GASGAS SRAM Racing e GASGAS MOTOREX Racing, parteciperanno infatti alle cinque tappe della Coppa del Mondo E-EDR nel 2023.

Desiderosi di metterci alla prova contro i migliori al mondo, l’imminente stagione 2023 riserverà molte novità per GASGAS. Soprattutto, sarà la prima volta che il nostro team affronterà un’intera stagione di competizioni nel mondo del ciclismo e della mountain bike. Vogliamo dimostrare la nostra passione per ciò che facciamo e la nostra voglia di imparare. Unendo le forze con partner leader del settore quali SRAM e MOTOREX, vogliamo trasmettere quanto sia serio in nostro impegno in questo nuovo progetto.

SRAM, insieme a ROCKSHOX, sosterrà Fischbach e Marin nella squadra GASGAS SRAM Racing. I nostri ragazzi beneficeranno dell’impareggiabile supporto tecnico degli ingegneri SRAM. Entrambi i corridori si sono preparati duramente durante l’inverno e sono affamati di risultati in gara. “Fischi” ha alle spalle una grande esperienza nel Downhill MTB e vorrà convertirla in successi nell’Enduro, mentre Alex tornerà alle gare nel 2023, dopo un anno dedicato alla creazione di contenuti e video coinvolgenti.

Il GASGAS MOTOREX Racing sarà composto dal super svedese Simon Carlsson e dal veloce francese Alex Fayolle. I ragazzi hanno già disputato un’intera stagione di competizioni EWS-E, ottenendo risultati degni di nota. Simon ha chiuso il 2022 con un promettente 17° posto assoluto, mentre Alex ha ottenuto diverse top10 nei singoli round. Entrambi sono entusiasti e pronti a lavorare per migliorarsi ulteriormente.

Grazie alla collaborazione con MOTOREX, il team beneficerà dell’ampia gamma di lubrificanti e prodotti per la pulizia del produttore svizzero, che garantirà il regolare funzionamento delle bici e di tutte le componenti durante la stagione. I ragazzi saranno inoltre fondamentali per contribuire allo sviluppo delle future biciclette GASGAS e per rafforzare le partnership all’interno del nostro gruppo aziendale PIERER New Mobility. Durante la stagione 2023, che inizierà a Finale Ligure con la Coppa del Mondo UCI E-EDR, entrambe le squadre utilizzeranno i componenti SRAM e i lubrificanti MOTOREX.

Maximilian Topp – Brand Marketing SRAM MTB: “È fantastico vedere che GASGAS avanza nell’industria della bicicletta. Sono appassionati, motivati e vogliono avere successo: hanno gli stessi valori che abbiamo noi in SRAM. Unendo la nostra esperienza alla loro energia, possiamo ottenere molti risultati nella sempre più competitiva E-EDR Series. Con GASGAS abbiamo una squadra davvero forte, composta da atleti di grande esperienza nelle competizioni ai massimi livelli della mountain bike. Hanno fame di risultati e noi vogliamo esserne parte attiva. Con cinque prove, il campionato si preannuncia entusiasmante e sento che sarà una stagione divertente“.

Edi Fischer – CEO MOTOREX AG: “È fantastico ampliare il nostro coinvolgimento con il marchio GASGAS.
Con questo gruppo abbiamo costruito una forte relazione negli sport motoristici ed essere al loro fianco in questa nuova avventura è entusiasmante. MOTOREX ha un’ampia gamma di lubrificanti e prodotti di pulizia per il ciclismo, e il supporto di GASGAS nell’E-EDR e nell’UCI Mountain Bike World Series contribuirà a consolidare ulteriormente il nostro marchio nel mondo gare. Non vediamo l’ora di iniziare. Sarà sicuramente un buon anno!“.

Andreas Gklavas – Responsabile marketing globale GASGAS Bicycles: “Entrare in competizioni ciclistiche del massimo livello con due squadre dedicate e quattro rider a partire dal 2023, è una chiara dichiarazione di ciò che vogliamo essere con GASGAS. Sono entusiasta di poter finalmente dare questa notizia e non vedo l’ora di iniziare la stagione di gare E-EDR. Con Johannes e Alex nel team GASGAS SRAM Racing e Simon al fianco di Alexandre nel team GASGAS MOTOREX Racing, abbiamo costruito una solida base per quella che si preannuncia una stagione eccitante. Con il grande supporto di partner fidati e la grinta di tutti i membr della famiglia GASGAS, non vediamo l’ora che le gare prendano il via a giugno a Finale Ligure“.

Programma della Coppa del Mondo UCI Mountain Bike E-Enduro 2023
Round 1: 3-4 giugno – Finale Ligure, Italia
Round 2: 15-18 giugno – Leogang, Austria
Round 3: 24-25 giugno – Val di Fassa, Italia
Round 4: 1-3 settembre – Loudenvielle, Francia
Round 5: 7-17 settembre – Lets Gets, Francia

-COMUNICATO STAMPA-

Share