BIKE Festival Riva del Garda: PROGRAMMA e ORARIO EVENTI

Il fulcro del BIKE Festival è la fiera outdoor, in cui tutti i grandi marchi bike presentano le loro novità e attirano gli appassionati visitatori con presentazioni, test di prodotto e offerte. Quest’anno l’area espositiva è ancora più ampia e ospita 170 espositori.  Visitatori e partecipanti hanno così l’opportunità di provare gli ultimi modelli e nuovi prodotti. Durante il festival oltre 1.000 mtb e e-mtb sono disponibili gratuitamente per il test.

Parallelamente all’area expo del festival si svolge un ricco programma di appuntamenti e competizioni sportive.

L’ingresso all’area expo è gratuito!

Ma non solo! Imperdibili i tanti eventi che sapranno risvegliare la voglia di competizione di ogni appassionato di MTB:

SCOTT BIKE Marathon: l’appuntamento principe del Bike Festival Garda Trentino! I biker partecipanti possono scegliere tra tre diverse distanze e difficoltà, a seconda del loro livello di preparazione.

Bosch eMTB Challenge supported by Trek: una gara avvincente, che mescola elementi di Enduro, Trail e Orienteering in un percorso appositamente ideato per esaltare le caratteristiche delle eMTB elettriche. La sfida prevede diverse prove, che sapranno tenere alto il tasso di adrenalina per tutta la durata della competizione.

FUNduro: un percorso a tappe di enduro, in una nuova veste, con in primo piano – come suggerisce il nome – il divertimento in sella. Per i biker più esperti, con partenza e arrivo presso il parco Miralago, a pochi passi dalla spiaggia.

Lake Bash – Gravel Challengedue distanze, la epic da 100 chilometri per 1750 metri di dislivello o la juicy da 65 chilometri con 480 metri di dislivello. Serpentine d’asfalto, salite, tratti pianeggianti con panorami stupendi, discese su sentieri sterrati e un finale particolarmente flow per un percorso che si potrà vivere come una competizione o semplicemente come un emozionante tour.

Iscriviti al canale TELEGRAM di MTBTECH

Junior Trophy: una gara dedicata ai più piccoli, che possono mostrare tutta la loro grinta di veri e propri biker in erba!

-COMUNICATO STAMPA-

Share