Senators Enduro Cup 2023, Monterenzio (BO) 30 Aprile 2023

A un meno di un mese dal via ufficiale tutti i preparativi procedono al meglio per l’organizzazione della prima tappa del Senators Enduro Cup 2023 che si svolgerà a Monterenzio (BO) il 30 Aprile. Circuito riservato al mondo dell’Enduro MTB e E-BIKE che nei mesi scorsi ha ricevuto anche il patrocinio delle maggiori istituzioni sportive come la Federciclismo Nazionale e Regionale oltre a quello della Regione Emilia Romagna con i loghi della Sport Valley e Plastic Free 2030 per l’impegno nelle edizioni precedenti.

Il primo dei cinque round sarà gestito dall’organizzazione locale della A.s.d. Bike N Garage di Bisano (BO) di Federico Ghini, che si occuperà della realizzazione completa dei trail di gara che saranno svelati il giovedì prima del evento. Questa formula top secret , oramai utilizzata a livello nazionale, serve per mettere il più possibile i rider allo stesso livello. Rimane comunque possibile effettuare tutte le prove il sabato del weekend di gara con tre shuttle bus di risalita messi a disposizione per tutti gli iscritti.

Iscriviti al canale TELEGRAM di MTBTECH

Saranno quattro le prove speciali pronto gara che faranno percorrere agli atleti 30km con un dislivello positivo di circa 1200mt sulle pendenze del Monte Bibele e non solo. Due invece sono le speciali riservate alle categorie giovanili, sempre molto numerose all’interno del circuito.

Si annuncia una vera e propria gara Top Class, che vede già confermata la partecipazione dei migliori rider del panorama enduristico italiano sia per quanto riguarda la categoria muscolare che per il comparto E-Bike.

Un occhio di riguardo come sempre al paddock che per l’occasione sarà allestito all’interno del Salvini Land, il famoso parco giochi off-road del campione del mondo motociclistico Alex Salvini che abita proprio nella località di gara e che la prima volta presterà la propria immagine per un evento ciclistico.

Non solo bici quindi, ma un week-end di musica e divertimento per coinvolgere anche il pubblico presente con un occhio speciale all’area espositiva di aziende e negozi del settore.

Sarà poi il «deejay contest» del sabato ad aprire la gara che vedrà sfidarsi cinque deejay a partire dalle 17.30 sul palco del Senators, contest gratuito che avrà la sua finale l’ultima tappa a Vidiciatico (BO) sulla base delle votazioni del pubblico presente. All’interno dell’area sarà attivo a pranzo e cena il servizio ristorazione che la domenica diventerà il punto pasta party offerto a tutti i partecipanti alla competizione.

Tutte le informazioni per il pubblico e per i rider che vogliono partecipare sono disponibili sul sito www.senatorsendurocup.it.

-COMUNICATO STAMPA-

Share