ANNUNCIATA LA NUOVA APP CANYON MOBILE
In parole povere, l’App Canyon utilizza le più recenti tecnologie mobili per dare ai ciclisti il supporto di cui hanno bisogno, a portata di mano e su richiesta, ogni volta che ne hanno bisogno.
Lionel Guicherd-Callin, Global Director Canyon Connected, spiega la filosofia alla base dell’app Canyon: “Abbiamo realizzato l’app Canyon per semplificare e snellire ogni fase del possesso e della guida di una Canyon, e per aiutare i ciclisti a ottenere il massimo dalla loro bicicletta, dal primo giorno e per gli anni a venire”. Grazie a una serie di funzioni che rendono gioiosa e senza sforzo ogni parte della costruzione, della guida, della manutenzione e del parcheggio della propria Canyon“.
—
Iscriviti al canale TELEGRAM di MTBTECH
—
LE CARATTERISTICHE PRINCIPALI IN UN COLPO D’OCCHIO:
Le specifiche e le misure della tua bici in un colpo d’occhio: garage digitale della bici
Basta caricare le biciclette Canyon nel garage digitale dell’app per avere una panoramica dei contenuti curati, tra cui guide alla costruzione e alla configurazione, specifiche e misure del telaio, per quei modelli specifici. È il modo più semplice per accedere a tutti i contenuti e le informazioni rilevanti per la propria bicicletta.
Disimballare la bicicletta e iniziare a pedalare in pochi minuti: guide di montaggio facili da seguire
Grazie a guide e video dettagliati passo dopo passo, lo smontaggio e il montaggio della bicicletta sono semplici. Non sono richieste particolari competenze meccaniche o conoscenze pregresse. Non è necessario essere un meccanico per godere di una guida fluida, sicura e calibrata sulla vostra nuova bicicletta.
Mantenete la vostra bicicletta in forma: guide alla manutenzione di facile comprensione
Grazie alle pratiche guide, ai video e alle esercitazioni dell’app, sarete subito in grado di sostituire pneumatici, freni e catene. Una bicicletta ben mantenuta è una bicicletta sicura e scorrevole da guidare. Scoprite come pulire la vostra bicicletta dopo una corsa intensa. Imparate a fare la manutenzione della vostra bicicletta lungo il percorso. Scoprite quando e come sostituire alcune parti per mantenere la vostra bicicletta sicura. L’app ha tutto ciò che serve per mantenere la vostra bicicletta in ottima forma.
Parcheggiare in tutta tranquillità: localizzazione GPS globale
Recuperare una bicicletta rubata è diventato molto più facile. Per una maggiore sicurezza e tranquillità, è possibile associare alcune biciclette Canyon, a partire dalla nuova Spectral:ON, all’app per tracciare la posizione della bicicletta. Parcheggiate e chiudete a chiave, godetevi la giornata senza preoccupazioni.
Funzioni extra e altre ancora in arrivo
Ma non è tutto. Oltre alle altre funzioni disponibili al momento del lancio – tra cui l’assicurazione bici semplice e veloce (in arrivo a fine maggio) e i contenuti motivazionali dei ciclisti professionisti di Canyon – Canyon è all’inizio di un’ambiziosa roadmap di sviluppo che vedrà l’aggiunta di un’ampia gamma di nuove funzioni nei prossimi mesi e anni.
“Con l’app, il nostro obiettivo è fornire ai ciclisti le funzioni principali per aiutarli nella cosa più importante: prepararsi per la loro prima corsa. Ma non illudetevi: c’è molto altro in arrivo. Nei mesi a venire cercheremo di aggiungere funzioni su funzioni a un ritmo rapido e costante“, spiega Leon Bij de Vaate, product owner dell’app Connected di Canyon.
Non è necessario avere uno smartphone di ultima generazione per utilizzare l’App Canyon. È compatibile con Android 7.1 e Apple iOS 15 e successivi.
L’app Canyon è gratuita e disponibile su Apple App Store e Google Play Store.
Per ulteriori informazioni, consultare il sito Canyon.com/app.
-COMUNICATO STAMPA-