Il TRIBE HOTBIKES brilla anche in Francia

Prima gara fuori confine della stagione per il team alla DH La Mouliere, prova di campionato interregionale Francese.

Ottima prova per i portacolori del team Tribe Hotbikes nel confronto con i cugini d’oltralpe su un percorso particolarmente ostico su un terreno non famigliare.
La qualifica ha fatto subito ben sperare per un finale da protagonisti.

Rebecca Bruno ha fatto segnare il miglior tempo con una buona prestazione anche nella classifica generale femminile. Filippo Gilardino conclude 4° seppure penalizzato da numerosi sorpassi di concorrenti partiti davanti a lui. Thomas Bruno fa segnare il 3° crono di categoria a pochi secondi dal miglior tempo.

Nella finale, le condizioni della pista non hanno consentito di migliorare il tempo così Rebecca si conferma e vince la sua prima gara in terra Francese. Filippo purtroppo incappa in una rottura meccanica e scivola al 6° posto, mentre Thomas si conferma ottimo terzo a pochi secondi dalla vetta.

Andrea Bruno, team manager e coach, dice “Da sempre la Francia è un incubatore di talenti del nostro sport. Andare a gareggiare oltre confine significa mettersi in gioco, accettare la sconfitta, digerire bocconi amari ma al tempo stesso confrontarsi con i migliori e crescere dal punto di vista tecnico e mentale. Le piste non sono diverse dalle nostre, i terreni magari si, ma la differenza più importante è l’attitudine verso lo sport e la quantità di ragazzi forti e veloci. Per questo ben figurare qui è sempre una bella soddisfazione e sono certo che i nostri ragazzi possano essere protagonisti anche lì.

Il team correrà la prima prova di Coppa di Francia il prossimo week end a Valberg.

www.tribedistribution.com

-COMUNICATO STAMPA-

Share