UCI World Cup XCO Lenzerheide 2023 – Elite Women

Loana Lecomte (Canyon CLLCTV) ha vinto di carattere in Svizzera, durante la seconda tappa della Coppa del Mondo di Mountain Bike Cross-country Olympic UCI, distanziando la connazionale Pauline Ferrand-Prevot (Ineos Grenadiers) nell’ultimo giro del percorso tecnico e accidentato di Lenzerheide,

Ma alla fine è stata Anne Terpstra (Ghost Factory Racing) a prendere il secondo posto, seguita da Alessandra Keller (Thomus Maxon) al terzo posto dopo che Ferrand-Prevot ha perso ulteriore terreno nell’ultimo tratto.

Le prime 10 si sono mantenute vicine alla testa della corsa, con la francese Lecomte davanti a tutte, ma quando hanno raggiunto metà percorso, la campionessa europea si è ritirata e la campionessa nazionale svizzera Keller ha preso il comando.

Tuttavia, Lecomte e la campionessa del mondo Ferrand-Prevot hanno attaccato Keller e ripreso il comando. Questo trio e Terpstra hanno lottato fino agli ultimi due giri. La vincitrice di Nove Mesto, Puck Pieterse (Alpecin Deceunik), era in gruppo all’inizio, ma gradualmente ha perso terreno a causa del ritmo estenuante.

Il distacco tra le prime quattro si è ampliato nell’ultimo giro, con Ferrand-Prevot in testa e Lecomte subito dietro, mentre Terpstra e Keller perdevano terreno.

Ma è stata Lecomte ad avere la forza per staccare la campionessa del mondo e allontanarsi. Terpstra è riuscita anche a superare una Ferrand-Prevot che stava calando di rendimento, superata poi anche da Keller a pochi metri dal traguardo.

ucimtbworldseries.com

-COMUNICATO STAMPA-

Iscriviti al canale TELEGRAM di MTBTECH

Share