GREAT DAYS 2023: EVENT RECAP

La caccia al tesoro Tutti Frutti Challenge, la top-to-bottom King of 3000, bike tours e tanta festa durante i Great Days 2023. Tre giorni per celebrare l’amore per la Montagna e la bellezza dello stare insieme in Mountain-bike.

great days

Natura, amicizia e riding assieme ad un tocco di follia. Questi sono gli ingredienti che hanno caratterizzato la quinta edizione dei Great Days, andati in scena a Livigno al Mountain Park Carosello 3000.

Iscriviti al canale TELEGRAM di MTBTECH

La giornata del sabato è stata dedicata alla ormai famosa Tutti Frutti Challenge, una caccia al tesoro in bicicletta su un percorso di 45 km ideato dalla leggenda della mtb Hans Rey. Un mix di riding, strategia e astuzia dove 25 team hanno dovuto superare prove particolari documentando le proprie azioni attraverso le stories di Instagram.

great days

Scovare personaggi improbabili come Mario Bros, lo Stregatto e un lottatore di Sumo che giravano in bicicletta sui sentieri, cantare Volare con degli sconosciuti, fare il bagno in un torrente di Montagna oppure trovare dei donouts gonfiabili nascosti tra gli alberi. Sono solo alcune delle prove che i partecipanti hanno dovuto affrontare durante la Tutti Frutti Challenge, che ha visto la vittoria del team ligure “All Mountain Varazze”.

Dopo le premiazioni all’apres-bike Alegra, la festa si è spostato al Marco’s Pub per una bella serata culminata con l’esibizione della band rock Beasti Noise.

La domenica i rider più adrenalinici si sono buttati in una incandescente top to bottom con 1000 metri di dislivello e partenza “tutti insieme” dalla suggestiva location di Vetta Blesaccia, il punto più alto della bike-area. Sul podio il rider argentino Lucas Vega, lo svizzero Giuseppe Sciacca, mentre titolo di “King of 3000” è andato al local Nicola Giacomelli.

I bikers più tranquilli hanno invece seguito la campionessa enduro Jessica Bormolini in un tour alla scoperta dei sentieri contadini di Livigno e della Val Federia, una valle laterale di pascoli verdissimi rimasta ancora incontaminata.

I due gruppi si sono poi riuniti per la Festa nel Bosco al Plascianet: un piccolo rifugio adagiato su una radura circondata dalla pineta. Una festa di fine evento accompagnata dalla musica unplugged dello Yeti Duo e da un menù con polenta cucinata sul fuoco a legna e carne alla griglia.

L’evento è stato realizzato da Carosello 3000 e Days Off con la collaborazione di Sitas, 360 Valtellina bike e della family The King of Mtb in partnership con Met Helmets, Maciag Offroad e Cosmic Sport.

I Great Days danno appuntamento al prossimo anno, mentre il tour Tutti Frutti è praticabile con guida oppure in autonomia (qui tutte le info) fino alla chiusura della bike-area, prevista per il 17 Settembre.

-COMUNICATO STAMPA-

Share