TOP10 AI MONDIALI MARATHON PER IL WILIER TRIESTINA PIRELLI FACTORY TEAM

Non ci possiamo nascondere: il Wilier Triestina Pirelli Factory Team era andato ai Campionati del Mondo Marathon 2023 di Glasgow con grandi speranze di medaglia, l’obiettivo era ben chiaro nella mente di tutti, ma il ciclismo è fatto di alti e bassi e la giornata di domenica 6 agosto 2023 non è stata la migliore, ma neanche la peggiore perchè Fabian Rabensteiner ha conquistato una buona Top10 mondiale dopo essere stato per gran parte della gara nel gruppo di testa. Fabian ha chiuso all’8° posto in uno dei mondiali più combattuti degli ultimi anni.

wilier triestina

Un ottavo posto non è male, ma si poteva fare qualcosina meglio. Ho avuto un po’ di problemi col lockout della forcella e non riuscivo a sbloccarla, così in discesa facevo una fatica bestiale e non riuscivo a recuperare, ma anche per fare la volata prima dei sentieri dovevo anticipare ad aprirla e sono stato costretto a inseguire per tutta la gara. Ho speso un po’ più del previsto e mi sono mancate le energie sul finale. La gara è esplosa prima del secondo rifornimento quando stavamo prendendo una discesa tecnica, davanti a me c’è stata una caduta in cui era coinvolto anche Geismayr e lì ho perso un po’ di posizioni. In quel momento hanno accelerato Baum e Avancini e sulla salita seguente io e Stosek siamo riusciti a rientrare sul secondo gruppo e Stosek ha avuto ancora gambe per attaccare di nuovo con Balmer e Becking, lì ho preso il mio passo e sulla discesa lunga sono rientrato su Stosek, ci siamo dati una mano in pianura, ma poi lui ha aperto in maniera decisa. Peccato per i problemi meccanici perché mi sentivo anche bene” – Fabian Rabensteiner.

Iscriviti al canale TELEGRAM di MTBTECH

Giornata non positiva per Wout Alleman che dopo la vittoria al campionato europeo aveva voglia di dimostrare ancora una volta di essere capace di grandi exploit. Per lui un 12° posto che gli lascia l’amaro in bocca.
12° ai campionati del mondo. Non c’è molto da dire. La mia mente non c’era e un problema tecnico ad inizio gara mi ha condizionato. Una giornata da dimenticare!” – Wout Alleman

Ora inizia il mondiale dei ragazzi del Cross Country che scenderanno in gara da mercoledì 9 a sabato 12 agosto.

-COMUNICATO STAMPA-

Share