Dainese Materia e Acto
Dainese ritorna nel segmento delle calzature da mountain bike con le nuove scarpe Materia e Acto, realizzando così l’obiettivo di Dainese: offrire una protezione completa dalla testa ai piedi, con una gamma di prodotti che va ora dai caschi sino alle scarpe, passando per maglie, pantaloni, giacche e protezioni.
Le nuove scarpe da mountain bike Dainese Materia e Acto sono state progettate e realizzate con focus particolare su protezione e controllo della bicicletta anche nelle condizioni di utilizzo più estreme. Sono disponibili in due modelli, disegnati rispettivamente per i rider che preferiscono i pedali con attacco clipless e i pedali flat.
Le scarpe per pedali clipless sono Materia e Materia Pro, quest’ultima contraddistinta da un sistema di allacciamento innovativo PER-FIT System che include la presenza di una banda contenitiva a strappo. Acto e Acto Pro sono invece le scarpe disegnate per essere impiegate con pedali flat e condividono con Materia e Materia Pro numerose soluzioni. Ciò per cui si distinguono maggiormente è la suola, che in questo caso impiega tecnologia Vibram.
https://www.dainese.com/it/it/
Testo e foto: Matteo Pedrech