Nuova HAIBIKE HYBE, ebike (quasi) pronto gara
Allo stand Haibike i più attenti avranno notato un nuovo modello, la Hybe. Realizzata sulla struttura della piattaforma AllMtn, con geometrie leggermente modificate, promette di offrire a tutti i rider la sensazione di una vera e propria ebike da gara. Il caratteristico tubo orizzontale consente di migliorare l’altezza di standover mentre il telaio con tubo obliquo chiuso coniuga il vantaggio di avere una batteria rimovibile con un importante incremento della rigidità torsionale del telaio.
Per quanto riguarda la power unit, la Hybe 11 è dotata del sistema Bosch Performance Line CX Race in grado di erogare fino a 85 Nm di coppia e alimentato da una batteria da ben 750 Wh. L’esclusiva modalità Race consente prestazioni tali da posizionare il Performance Line CX Race come soluzione ottimale per gli atleti professionisti di eMTB e per gli appassionati più ambiziosi. HYBE 9 si basa sulla collaudata drive unit Performance CX.
Hybe è caratterizzata da 170 mm di escursione all’ anteriore e ruote da 29 pollici, combinate con 160 mm e 27,5 pollici al posteriore. Il tutto gestito da ammortizzatori in grado di digerire anche gli ostacoli più importanti.
Testo e foto: Matteo Pedrech