Superior TEAM XF 29
Dalla Repubblica Cieca il brand Superior guarda al lato pratico, presentando mountain bike molto interessanti, relativamente semplici ma assolutamente vincenti.
Ne è esempio palese la TEAM XF 29 vincente in World Cup, grazie al suo telaio full carbon con 100mm di escursione al posteriore e foderi flessibili che alleggeriscono la struttura, abbinato a forcelle da 110mm e ruote in carbonio estremamente performanti.
Gli allestimenti sono parecchi, ma ci ha colpito maggiormente questa presente all’Italian Bike Festival in quanto si avvicina molto a quella utilizzata in Coppa del Mondo. Possiamo notare il gruppo completo Shimano XTR, le unità ammortizzanti DT Swiss con forcella F232 ONE e ruote DT Swiss XRC 1501 Spline dotate di cerchi in fibra di carbonio.
Che eleva al quadrato la già tanta raffinatezza è anche il reggisella telescopico Crankbrothers Highline 11, l’unico reggisella con stelo in carbonio. I più attenti avranno poi notato un’ultima novità: il logo Superior cambia, sebbene non ancora reso ufficiale dalla casa madre, la mountain bike in esposizione è già aggiornata al 2024.
https://superiorbikes.com/it-it
Testo e foto Matteo Pedrech