FELT BICYCLES PRONTA A UN DEBUTTO ENTUSIASMANTE ALL’UCI GRAVEL WORLD CHAMPIONSHIP IN ITALIA

FELT Bicycles è orgogliosa di annunciare la sua partecipazione all’attesissimo UCI Gravel World Championship che si terrà a Pieve di Soligo (TV) il 7 e 8 ottobre. In occasione di questo prestigioso evento FELT Bicycles, oltre ad esporre la sua gamma di bici, prenderà parte alla competizione con gli atleti FELT e supporterà la nazionale austriaca, di cui è sponsor.

Pieve di Soligo, quindi, è pronta ad accogliere tutti gli atleti gravel per quella che si prospetta essere la sfida più entusiasmante di tutto l’anno. Sulle magnifiche Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, i migliori professionisti, maschili e femminili, insieme ai ciclisti amatoriali qualificati durante le 16 tappe della UCI World Series, si sfideranno per la conquista
del titolo iridato.

Se è vero che il mondo gravel sta entrando sempre di più nel cuore degli appassionati, è altrettanto vero che FELT crede fortemente nella disciplina: anche per questo motivo, infatti, il villaggio di arrivo sarà allestito con i colori del marchio austriaco, sugellando così il suo attaccamento alla specialità. Inoltre, con la sua ampia zona espositiva, FELT Bicycles darà
l’opportunità di vedere da vicino le sue ultime creazioni: saranno presenti un’ampia gamma di prodotti all’avanguardia per il gravel, la strada e il triathlon. Regina indiscussa sarà la Breed Carbon, la bici utilizzata dagli atleti FELT durante la prova iridata.

Iscriviti al canale TELEGRAM di MTBTECH

Saranno due i rider di punta che porteranno in gara i colori FELT nell’UCI Gravel World Championship.

Sebastian Schönberger: ciclista professionista su strada, ha esordito nel 2023 tra gli sterrati in occasione della tappa italiana della UCI Gravel World Series – La Monsterrato – ottenendo un impressionante terzo posto in un parterre di livello assoluto. Con la sua esperienza e il suo talento, Sebastian ha tutte le intenzioni di lasciare il segno al Campionato del Mondo Gravel,
dopo il piazzamento a ridosso della top 10 nel 2022. In preparazione alla sfida iridata, ha affinato la sua già ottima condizione partecipando al Tour de Slovaquie, gara a tappe su strada, e ai recentissimi Campionati Europei al Col du Vam con la maglia della nazionale austriaca.

Jonas Orset: uno dei primi a credere veramente in questa disciplina, Jonas è l’atleta FELT che ha macinato più chilometri ed esperienza in sella alla sua Breed Carbon. Durante l’anno l’atleta norvegese ha partecipato alle principali competizioni del calendario gravel, tra cui spiccano due prove della UCI World Series in Germania e Svezia, due tappe del circuito Belgian Waffle Ride in Arizona e California, e la Garmin UNBOUND, la nota ultra-race americana di 300 km. Il risultato che più ha ripagato il duro lavoro di Jonas e di tutto il team FELT è stata la vittoria ottenuta alla Sea Otter Classic – La Gravilla. In occasione del Campionato del Mondo, Jonas vestirà con orgoglio i colori della nazionale norvegese dopo essere stato selezionato dalla Federazione.

Purtroppo assente Niki Terpstra: ex ciclista professionista su strada con una lista impressionante di vittorie, tra cui Parigi-Roubaix e Giro delle Fiandre, Niki deve rinunciare alla prova iridata a causa di una brutta caduta avvenuta durante la ricognizione del percorso del Campionato Europeo gravel di Oud-Heverlee dello scorso weekend.

Oltre a sostenere i propri atleti, FELT Bicycles è orgogliosa di estendere il proprio supporto a Cycling Austria, la squadra nazionale austriaca di cui è partner.

L’UCI Gravel World Championship promette di essere un evento emozionante e indimenticabile e FELT Bicycles invita gli appassionati di ciclismo, i fan e tutti i partecipanti a visitare la sua area espositiva per esplorare il futuro del ciclismo gravel.

ww.feltbicycles.com

-COMUNICATO STAMPA-

Share