La UCI Mountain Bike World Series torna nella Finale Outdoor Region per la tappa di apertura della stagione EDR e E-EDR 2024
Parte del più importante calendario di sempre della Coppa del Mondo UCI 2024, che vede svariate nuove località al fianco di destinazioni iconiche del racing mountain bike, la Finale Outdoor Region si appresa ad ospitare, per la seconda stagione consecutiva, la 12° da quando è nata l’EWS poi diventata World Cup, la tappa di apertura della UCI Mountain Bike World Series per le discipline Enduro e Enduro a pedalata assistita. Dal 10 al 12 maggio 2024 il circus mondiale tornerà a calcare i sentieri dello straordinario comprensorio ligure aprendo le danze della seconda stagione di Coppa del Mondo Enduro sotto l’egida del sodalizio Warner Bros Discovery Sport – UCI.
—
Iscriviti al canale TELEGRAM di MTBTECH
—
La serie 2024 aprirà le danze sulla Riviera Ligure per concludersi, dopo avere visitato nuove località in Polonia e Svizzera, a Ludonville sui Pirenei francesi.
Unica località al mondo a non avere mai saltato l’appuntamento con le gare, svoltesi anche nei complicati anni della pandemia, la tappa del Finalese è la più sentita da rider, media e pubblico che scelgono unanimemente il territorio della provincia di Savona e gli oltre 200 sentieri mountian bike per allenamenti, test, e puro divertimento 356 giorni l’anno. Non è difficile imbattersi infatti nei più importanti esponenti dello sport durante la stagione primaverile e/o autunnale sui sentiero o in qualche ristorante a rifocillarsi dopo le giornate di riding.
Con la Mountain Bike World Series 2024 torna anche il villaggio EXPO e le attivazioni delle aziende che nella Region vivranno ancora una volta un importante momento per il mondo Enduro in quella che viene riconosciuta universalmente come la mecca della disciplina.
Maggiori informazioni seguiranno su: www.finaleoutdoor.com
-COMUNICATO STAMPA-